Videointervista a Cane sulla Luna: “Il fallimento è un concetto relativo”

Videointervista a Cane sulla Luna: “Il fallimento è un concetto relativo”

A pochi giorni dalla sua partecipazione all’Eolie Music Fest 2023, abbiamo incontrato Cane sulla Luna, che ci ha parlato del suo nuovo singolo “Registi” e dei progetti di sostegno e reinserimento sociale di persone svantaggiate di cui si occupa:

“Questi ragazzi mi hanno insegnato che il termine ‘integrazione’ non è univoco ma biunivoco, altrimenti non esiste. Di fatto, le persone con bisogni speciali dovrebbero integrarsi con le persone ‘normodotate’ e viceversa. Quello dell’integrazione è infatti un percorso doppio, dove sia i ‘normodotati’ che le persone con bisogni speciali si mettono in cammino, nel tentativo di andare l’uno incontro all’altro. Solo così è possibile creare qualcosa di veramente figo”.

Con Cane sulla Luna abbiamo poi affrontato il concetto di “fallimento” e Nicola ci ha raccontato: “Ne ho fatto esperienza sulla mia pelle, fin quando ho capito che non esiste, almeno per me. Esiste solo il concetto di provare a fare bene le cose. I risultati sono determinati da milioni di fattori e gran parte di essi non possiamo controllarli. Di conseguenza, il fallimento è un concetto relativo: è semplicemente un movimento che ti porta a fare meglio. La parola ‘fallimento’, però, fa tanto male, mentre la parola ‘cadere’ no, perché ammette la possibilità di rialzarsi dopo ogni caduta”.

Videointervista a Cane sulla Luna, “Registi”

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone